La sicurezza come punto di riferimento
L’ estate 2020 Caramanico Terme ed il Parco Nazionale della Maiella hanno visto un aumento considerevole dei turisti. Siamo pronti a ripeterci anche durante la prossima stagione ormai alle porte tenendo sempre ben presente la necessità di garantire un soggiorno piacevole e sicuro per i nostri ospiti.
Grazie ai grandi spazi, alla possibilità di svolgere tante attività all’ aria aperta a contatto dalla natura, lontano dal sovraffollamento delle città, senza tralasciare la bellezza autentica di questo borgo, capace di accogliere in maniera cordiale e schietta, l’ Abruzzo è stato considerato come una meta ideale per una vacanza di relax e divertimento.
L’ Hotel B&B Pescofalcone ha adottato scrupolosamente i nuovi dispositivi di legge ed i protocolli imposti sanificando scrupolosamente e quotidianamente i luoghi comuni. La nostra filosofia consiste nel fare nostro un nuovo modo di vivere, ed agire consapevoli che il rispetto di un’ atteggiamento adeguato può essere da insegnamento per il futuro e necessario. Abbiamo così integrato le normative anti-covid ad un atteggiamento che tende al rispetto della natura e della salute.
Abbiamo iniziato dall’ accoglienza utilizzando i dispositivi personali di sicurezza, il nostro staff ha imparato a sorridere con gli occhi e nel contempo a velocizzare le operazioni di check-in informatizzando le nostre procedure ed eliminando molto del materiale cartaceo non fondamentale.
All’interno dell’ Hotel Pescofalcone abbiamo adottato barriere in plexiglass, e segnaletica per il distanziamento.
I tavoli della sala colazione sono stati posizionati anche all’esterno per favorire il distanziamento. Stiamo inoltre sostituendo tutti i contenitori di plastica con materiale a basso impatto ambientale.
ll servizio di pulizia e rifacimento delle camere è stato concesso ad una società esterna per garantire, grazie all’utilizzo di prodotti e mezzi professionali la sicurezza dei nostri viaggiatori.
Il lavaggio della biancheria dei nostri ospiti è anch’esso gestito da una lavanderia che da anni opera nel nostro territorio. Il nostro fornitore svolge un processo di gestione, lavaggio e sanificazione in conformità alle indicazioni del Ministero della Salute inerente le misure di contenimento e di gestione dell’ emergenza Covid-19 utilizzando un processo di lavaggio e disinfezione chimico-termica dei tessuti che avviene con temperatura fino ai 90° in associazione a prodotti chimici come ipoclorito di sodio, acido peracetico e detergenti professionali certificati. Al termine del lavaggio, tutta la biancheria viene stirata alla temperatura di 180° e imbustata in polipropilene per uso alimentare alla temperatura di 180°.