Escursioni

Il soggiorno all’hotel Pescofalcone non è solo una vacanza ma una esperienza all’insegna della natura, lo sport ed il benessere.

Numerose sono le attività proposte come ad esempio  le escursioni in montagna che possono essere di varia difficoltà (dalle 2 alle 8 ore) e rappresentano il mezzo ideale per vivere un soggiorno in pieno benessere immerso nella natura incontaminata che rende il nostro territorio uno dei più intatti d’ Europa. 

Le Terme di Caramanico, sono da secoli il punto di riferimento del termalismo abruzzese. Il territorio ancora incontaminato, insieme alle proprietà straordinarie delle sorgenti rappresentano il luogo ideale per chi decide di vivere un soggiorno all’insegna del benessere

Il nostro staff, è a disposizione per guidare i nostri ospiti nella scelta dell’attività che più si adatta alle esigenze di ognuno, dagli adulti fino alle attività indicate per i bambini.

 

Visita le nostre pagine dedicate per maggiori informazioni sulle principali attività che offriamo.

La Valle dell'Orfento

 Facilmente raggiungibile dal centro del paese, ci si immerge in una una riserva naturale che vanta un ricco patrimonio di biodiversità 
Il percorso, attrezzato con una serie di ponticelli e staccionate, consente di esplorare la profonda gola incisa dal fiume nel corso di milioni di anni grazie alla forte corrente.
In breve, giungerai su una bella balza panoramica a ridosso della profonda gola incisa dalle acque del fiume Orfento.
Da qui, una serie di stretti gradini intagliati nella roccia, ti condurranno fino ad un incrocio in prossimità del fiume Orfento. 
L´ambiente qui è molto suggestivo: un´imponente parete strapiombante “incombe” su tutta la zona, il fogliame degli alberi filtra la luce solare che conferisce all´acqua del fiume un caratteristico colore verde, mentre nei mesi di aprile e maggio le piccole radure sono invase da meravigliose fioriture di anemoni, primule e ciclamini.
Il percorso è reso ancora più suggestivo da una serie di ponti in legno, necessari per attraversare in più punti il fiume che scorre fragoroso sotto i tuoi piedi.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito internet di Majambiente

Escursioni nel Parco Nazionale della Majella

All’interno del Parco Nazionale della Majella si organizzano escursioni classiche o con le ciaspole, di diverse difficoltà, itinerari da compiersi in poche ore o di media percorrenza, lunghe traversate che possono richiedere il pernottamento in rifugio e ancora eventi teatrali e musicali abbinati a visite guidate e a passeggiate naturalistiche che permettono di scoprire i sentieri più spettacolari del Parco. Tra affascinanti canyon, boschi, eremi  insieme ai più caratteristici centri storici ed i borghi del Parco, rievocandone storie e tradizioni.

Le escursioni  sono delle verie e proprie esperienze che permettono di entrare in contatto e conoscere, grazie all’attenta presenza delle guide il Parco Nazionale della Majella e la fauna che qui vive.

 

Info e prenotazioni: Majambiente – Tel. 085 922343 sito internet: https://www.majambiente.it

Tour in Quad

Tour in quad e percorsi guidati nel rispetto sostenibile della Natura. Maja Quad accompagna con professionalità, rispetto per il territorio e per le persone che ci vivono, chiunque voglia vivere un esperienza sensoriale che solo la montagna riesce ad imprimere. I safari notturni regaleranno emozioni e sensazioni uniche

Il servizio, previa disponibilità, è su prenotazione ma disponibile tutto l’anno. 

Info e prenotazioni:

Sito web: Maja Quad

Tel. 333 5758556

Escursione a cavallo

Il Maneggio cavalli Di Monte offre escursioni ai visitatori di Caramanico Terme

Una passeggiata a cavallo, un modo alternativo ma sicuramente intenso e naturale per scoprire le bellezze naturali del posto

Escursioni di diverse difficoltà anche per principianti, bambini e per i più esperti. Percorsi suggestivi e di diversa durata, un’esperienza da vivere.

 

Il servizio è su prenotazione

Info e prenotazioni:

Maneggio Di Monte – Tel. 339 3564383