Bike e Sport nel Parco Nazionale della Majella

bike abruzzo caramanico

Andare in Mountain Bike nel cuore del parco Nazionale della Majella

L’Hotel B&B Pescofalcone, a Caramanico Terme, vuole essere il punto di partenza per gli amanti della MTB e della natura

La zona del Parco Nazionale della Majella offre diversi tour di vari livelli di difficoltà adatti a professionisti o amanti della bicicletta

L’Hotel Pesco Falcone dispone di locali attrezzati e di una guida professionale. Per gli amanti dell’avventura sarà possibile visitare i luoghi più suggestivi del parco insieme al nostro maestro di mountain bike certificato.

Escursioni Organizzate in E-bike

Escursione in E-bike tra la Majella ed il Morrone

Un’escursione in E-bike ad anello che farà conoscere le meraviglie del territorio del Parco Nazionale della Majella in maniera sostenibile. Si Parte da CaramanicoTerme per raggiungere la località “Macere Piane” a m 1000 su strada asfaltata. Da qui la vista è spettacolare sui massicci della Majella, del Morrone e del Gran Sasso. Si prosegue su strade carrarecce fino a raggiungere il bellissimo borgo di Roccacarmanico con viste spettacolari, visita in e-bike al piccolo centro e discesa su strada asfaltata fino a Caramanico Terme passando per il borgo di San’Eufemia a Maiella.

MC (media),

Cicloescursionisti di media capacità tecnica

Salita mt 665, Discesa mt 665.

Escursione in E-bike di circa 2,5 ore

30 km. Percorso su terreno misto con tratti di asfalto e carrareccia

Escursione in E-bike alla scoperta della Majella, tra la fauna, la storia ed i meravigliosi panorami

Un’escursione in E-bike ad anello che farà ci conoscere le meraviglie del territorio del Parco Nazionale della Majella in maniera sostenibile. Partenza da Caramanico Terme per raggiungere il bellissimo borgo di Decontra ad m 810 s.l.m. su strada asfaltata. Da qui la vista è spettacolare sui massicci della Majella e del Morrone e sulle valli dell’Orfento e dell’Orta. Lasciato il piccolo borgo si prosegue su strade carrarecce fino all’affaccio sul Vallone di Santo Spirito dove si può osservare incastonato nella roccia il bellissimo Eremo di San Bartolomeo. Successivamente arterie di strade carreggiate condurranno alla Valle Giumentina, sito di interesse archeologico con possibilità di visita dell’Eco-museo dell’Uomo del Paleolitico. Infine raggiungeremo la bellissima Abbazia romanica di San Tommaso Becket nel comune di Caramanico Terme.

MC (media),

Cicloescursionisti di media capacità tecnica

Salita mt 380.

Discesa mt 380.

Escursione in E-bike di circa 3 ore + soste

28 km. Percorso su terreno misto con tratti di asfalto e carrareccia

Valle dell’Orta in E-bike

Un’escursione in E-bike ad anello che farà conoscere le meraviglie del territorio del Parco Nazionale della Majella in maniera sostenibile. Partendo da Caramanico Terme per raggiungere la località San Vittorino ai piedi del Massiccio del Morrone su strada asfaltata. Da qui la vista è spettacolare sul Massiccio della Majella e sulla Valle dell’Orta dove emerge il borgo di Caramanico Terme.Si prosegue su strade carrarecce fino a raggiungere le cascate del Fiume Orta per poi risalire nella parte più bassa del borgo di Caramanico Terme e raggiungere su strada asfaltata la località “Tertieri” sulla parte sommitale delle Pareti di Santa Lucia nella Valle dei Luchi con vista sul Mare Adriatico ed i borghi pedemontani della Val Pescara, rientro su strada asfaltata fino a Caramanico Terme.

MC (media),

Cicloescursionisti di media capacità tecnica

Salita mt 300.

Discesa mt 300.

Escursione in E-bike di circa 2,5 ore + soste

30 km. Percorso su terreno misto con tratti di asfalto e carrareccia

Il Borgo di Caramanico Terme in E-Bike

Un’escursione in E-bike ad anello che farà ci conoscere le meraviglie del borgo di Caramanico Terme passando per le piccole strade del centro storico

In caso di neve saranno utilizzate le “fat-bike” dalle gomme molto larghe, idonee per pedalare su percorsi e terreni innevati.

TC turistico. Escursione adatta a tutti

Salita mt 250.

Discesa mt 250

Circa 1 ora

Percorso su terreno misto con tratti di asfalto e carrareccia

Clicca qui per scoprire tutti i sentieri del Parco Nazionale della Majella

Massimiliano De Santis, la nostra guida bike

Newsletter

Iscriviti Alla nostra Newsletter per restare aggiornato su tutte le nostre proposte

Contacts

  • info@hotelpescofalcone.it
  • +39 0852045593